Scopa elettrica De’ Longhi XLR32LMD.W

Oggi vi voglio presentare un modello che – a mio modesto parere – è particolarmente interessante, ovvero la scopa elettrica De’ Longhi XLR32LMD.W. Come potrete vedere più avanti leggendo il mio articolo, questo modello wireless si contraddistingue per un’autonomia assolutamente eccezionale ed è veramente l’ideale per coloro che vivono in appartamenti spaziosi.

Ergonomia, design e materiali

La struttura della scopa elettrica De’ Longhi XLR32LMD.W (disponibile su Amazon in due colori: bianco o nero) è piuttosto esile rispetto a quella di molti altri aspirapolveri disponibili sul mercato. Infatti questo prodotto non è ingombrante ed è meno pesante rispetto a molti altri modelli, di costruzione anche più recente. Tuttavia – e nonostante le apparenze mingherline – si rivela in grado di resistere ai colpi ed all’usura del tempo.

Inoltre vi devo dire che al momento dell’acquisto vengono fornite due spazzole, ovviamente comprese nel prezzo. La prima serve per la pulizia della scopa e la seconda è una pratica spazzola multiuso: può essere utilizzata per pulire qualsiasi tipo di superficie. Sia i materiali delle spazzole che quelli della scopa elettrica sono di ottima qualità e rendono questo modello ergonomico, stabile e maneggevole. Sappiate che la stabilità è ulteriormente garantita da un comodo meccanismo che permette all’aspirapolvere di non cadere nei momenti di inattività.

Infine vi posso dire che l’impugnatura – dal design snello quanto quello della scopa elettrica De’ Longhi XLR32LMD.W –  è dotata di un rivestimento antiscivolo, ideale per consentire una presa salda e per non faticare durante le pulizie.

scopa elettrica De'Longhi XLR32LMD.W

Utilizzo: praticità, autonomia e rumorosità

La scopa elettrica wireless De’ Longhi XLR32LMD.W utilizza la tecnologia ciclonica e di conseguenza non ha bisogno dei sacchetti per la polvere. Al posto di quest’ultimi utilizza un contenitore in cui lo sporco si accumula e la cui capienza è di addirittura un litro. Questo valore rappresenta una piccola comodità aggiuntiva da prendere in considerazione in quanto è largamente superiore rispetto alla media degli altri modelli e permette all’utente di pulire più volte la casa prima di dover svuotare la scatola. Quest’ultima può essere sganciata facilmente grazie all’apposito meccanismo, pratico, efficiente e pulito.

scopa elettrica De'Longhi XLR32LMD.W

La potenza della scopa elettrica durante le pulizie è più che soddisfacente e possono essere selezionati due livelli di aspirazione, secondo le necessità del momento. Nonostante una potenza largamente sopra la media, la batteria possiede un’ottima autonomia: cinquanta minuti (per solamente due ore e mezza di carica)! Ciò ci consente di pulire completamente la casa senza preoccuparci della carica o senza noiose interruzioni. Inoltre possiamo verificare lo stato della carica tramite gli appositi LED indicatori, visibili sulla parte frontale. L’apparecchio non è molto silenzioso: anzi direi che è un pochino più rumoroso della media, ma non è sorprendente visto la potenza eccezionale della batteria. Inoltre questa categoria di elettrodomestici è relativamente rumorosa: pensate, ad esempio, che la scopa elettrica Imetec Piuma A+ C2-100 o la scopa elettrica Hoover FD22G – che si contraddistinguono per essere piuttosto silenziose – emettono comunque 76 decibel.

Ciliegina sulla torta? La spazzola multiuso si rivela adatta a qualsiasi tipo di superficie e funzionale, comoda da inserire anche per i più imbranati. Tuttavia dovete sapere che questa spazzola non riesce a dare il meglio di sé in presenza di tessuti, come i sedili della macchina o i divani.

Dati tecnici e informazioni sulla scopa elettrica De’ Longhi XLR32LMD.W

Eccovi il consueto elenco dedicato alle informazioni e ai dati tecnici del modello che stiamo prendendo in considerazione, come sempre utile da consultare prima di pensare veramente all’acquisto. Meglio evitare brutte sorprese, giusto??

  • Dimensioni di 110 x 10 x 9 centimetri.
  • Peso di 3,1 chili.
  • Voltaggio/Frequenza: 230 V-50 Hz.
  • Batteria: Li-Ion,.
  • Capacità del contenitore di un litro.
  • Potenza massima di 32 Volt. Questo valore è di gran lunga superiore alla media.
  • Snodo della spazzola in grado di ruotare fino a 180°.

Conclusione: rapporto qualità-prezzo

Sicuramente vi posso dire che la scopa elettrica De’ Longhi XLR32LMD.W spicca per la potenza della batteria e per la capienza del contenitore. Attualmente costa solamente 150 euro su Amazon (prezzo originale di 250 euro, sconto di addirittura il 40%) e personalmente penso che possa essere il modello perfetto per tutti coloro che stanno cercando un buon aspirapolvere e che hanno un appartamento di grandi dimensioni. Non siete soddisfatti? Allora provate a leggere il mio articolo dedicato alla scopa elettrica Vileda Steam.

  • Product
  • Features
  • Photos

De'Longhi XLR32LMD.W Scopa Ricaricabile senza Filo, Colombina Cordless, 32V, Bianco

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Gennaio 8, 2019 12:24 am

129,99 250,00