Scopa elettrica Hoover FD22G Ricaricabile 2 in 1

Oggi vi voglio parlare di una scopa elettrica wireless e di un comodissimo aspirapolvere portatile: la scopa elettrica Hoover FD22G. Questo modello – nonostante qualche piccolo difetto che scoprirete leggendo l’articolo – spicca per la qualità e la quantità dei materiali forniti al momento dell’acquisto e garantisce all’utente una versatilità assoluta!

Ergonomia, design e materiali

Questo modello è stato concepito per essere un comodissimo 2 x 1. La scopa elettrica Hoover FD22G può anche funzionare come aspiratore portatile, comodissimo per togliere la polvere dai mobili o dai tessuti del divano. Sia quest’ultimo che l’intero modello spiccano per la compattezza e la qualità dei materiali. Dal punto di vista ergonomico vi posso dire che l’impugnatura è ben concepita e la modalità di accensione continua ci permette di pulire tranquillamente, senza essere obbligati a premere continuamente un bottone.  La struttura – pur essendo leggerissima – è resistente agli urti e all’usura poiché i materiali di costruzione sono di ottima qualità!

Al momento dell’acquisto troviamo compresi nel prezzo diversi materiali che si possono facilmente montare e smontare. Eccovi un brevissimo elenco degli optional compresi con la relativa descrizione!

  1. Un tubo estraibile, utilissimo per aspirare i resti di cibo dal vostro divano.
  2. Una bocchetta a lancia, comodissima per raggiungere gli angoli più remoti dei mobili o delle librerie.
  3. Un accessorio per pulire gli imbottiti.
  4. Una spazzola multiuso, capace di pulire ogni tipo di superficie.
  5. Una base a muro, da utilizzare poiché la scopa elettrica Hoover FD22G  non è in grado di sostare in piedi. Tuttavia vi consiglio di sistemarla vicino ad una presa elettrica, per poterlo caricare comodamente.

scopa elettrica Hoover FD22G

Utilizzo: praticità, autonomia e rumorosità

Questo modello wireless utilizza la tecnologia ciclonica e ci permette di non dover comprare continuamente gli appositi sacchetti per la polvere. Il contenitore ha una capienza di 700 millilitri, superiore alla media degli altri aspirapolveri attualmente disponibili in commercio.

Purtroppo il motore della scopa elettrica Hoover FD22G non è molto potente in quanto contiene al suo interno solamente un ciclone. L’aspirazione risulta sufficiente, ma non è particolarmente adatta per ambienti estremamente sporchi o per le pulizie più approfondite. Tuttavia la spazzola rotante si conferma un validissimo alleato per raggiungere gli angoli più difficili o le porzioni di pavimento nascoste dagli armadi più bassi. Inoltre, dato che c’è solamente un ciclone all’interno della struttura – dovete sapere che non possiamo scegliere la velocità di aspirazione, ma non mi sembra un problema insuperabile.

L’alimentazione – pur essendo piuttosto buona – non è delle migliori. Infatti questo modello deve essere caricato per sei ore ed ha solamente venticinque minuti di autonomia. Tuttavia la batteria al Litio da 22 Volt non si usura facilmente e permette ai tempi di ricarica di non aumentare con lo scorrere del tempo.

Rispetto ad altre scope elettriche non è né particolarmente rumoroso né particolarmente silenzioso. Infatti la scopa elettrica Hoover FD22G produce costantemente circa 76 decibel durante l’utilizzo. Non è un rumore insopportabile, ma – se volete evitare guai con i vicini – vi sconsiglio di attivarlo la sera o durante l’ora della pennichella pomeridiana.

scopa elettrica Hoover FD22G

Dati tecnici e informazioni sulla scopa elettrica Hoover FD22G

Eccovi le informazioni più importanti ed i dati tecnici della nostra scopa elettrica!

  • Voltaggio di 22 Volt.
  •  Rumorosità di 76 dB
  • Filtro per raccogliere le polveri sottili, ma non studiato per coloro che soffrono di allergie.
  • Peso di 2,2 chili.
  • Altezza di 110 centimetri.
  • Tempo di ricarica sei ore x venticinque minuti.
  • Capienza del serbatoio di 0,7 l.

Conclusione: rapporto qualità-prezzo

Sebbene la scopa elettrica Hoover FD22G non sia particolarmente potente, può rappresentare un acquisto interessante visti i numerosi optional compresi nel prezzo iniziale. Inoltre questo modello si trova attualmente su Amazon a poco più di cento euro (sconto del 59%, visto il prezzo iniziale di 249 euro) ed il rapporto qualità-prezzo diventa ancora più interessante.

Nel complesso mi sento di consigliare questo prodotto a coloro che cercano una scopa elettrica senza troppe pretese, ma in grado di raggiungere qualsiasi superficie e di pulire ogni tipo di pavimento e / o di tessuto. Invece non dovrebbe essere comprato da coloro che soffrono di allergie, dai maniaci delle pulizie e da coloro che si trovano sovente a gestire pavimenti molto sporchi.

Questo articolo vi è piaciuto? Allora leggete – ovviamente se volete –  anche quelli sulla scopa elettrica Dyson DC62, sulla scopa elettrica De’ Longhi XLR32LMD.W e sulla scopa elettrica Vileda Steam.

  • Product
  • Features
  • Photos

Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom, Grigio Perlato

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Gennaio 8, 2019 12:31 am

99,91 249,90