Scopa elettrica Polti SE110, un toccasana per le allergie

Come vedrete leggendo questo articolo la scopa elettrica Polti SE110 è il modello ideale per coloro che soffrono di allergie, grazie ai cinque stati di filtrazione previsti dalla tecnologia ciclonica. Tuttavia nasconde anche alcuni piccoli difetti che – come vedremo – possono sorprendere negativamente il lettore. Quindi vi consiglio di continuare a leggere, miei carissimi lettori, per scoprirne tutti i segreti!

Ergonomia, design e materiali

La scopa elettrica Polti SE110 si è dimostrata abbastanza ergonomica e maneggevole. Tuttavia se le dimensioni (17 x 14,5 x 110 centimetri) si collocano nella media degli altri aspirapolveri, il peso è da considerarsi nettamente al di sopra in quanto questa scopa pesa quasi quattro chili. Nel complesso non si avverte troppo la differenza con i modelli più leggeri, ma – come sapete – il diavolo sta nei dettagli e a lungo andare la differenza si potrebbe far sentire, soprattutto per le persone più anziane o per coloro che devono passare la polvere tutti i giorni. Se cercate un modello più leggero provate a leggere l’articolo sulla scopa elettrica Hoover FD22G.

Fortunatamente l’ergonomia è stata ben studiata e permette di recuperare piuttosto bene lo svantaggio dovuto al peso eccessivo. Vi state chiedendo come? Ebbene: grazie al manico comodo da maneggiare, al meccanismo che permette alla scopa di stare in piedi da sola e all’eccellente capienza del serbatoio.

I materiali ed il design sono complessivamente buoni, ma non sono in grado di raggiungere le vette di eccellenza di altri modelli. Vi posso dire, ad esempio, che le forme della SE110 non permettono di pulire comodamente i mobili troppo bassi e che il meccanismo che dovrebbe consentire alla scopa di restare in piedi da sola non funziona perfettamente in quanto è un po’ macchinoso da attivare. Vi garantisco che a lungo andare troverete più comodo riporla tutte le volte in sgabuzzino che battagliare con questa funzionalità.

Scopa elettrica Polti SE110

Utilizzo: praticità, autonomia e rumorosità

La scopa elettrica Polti SE110 presenta una struttura piuttosto pratica, utile per ogni tipo di pulizie. Infatti questo modello possiede un comodo aspirabriciole integrato e removibile, perfetto per pulire i tessuti, gli interni delle macchine e per togliere la polvere dai mobili. Inoltre utilizza la tecnologia ciclonica e di conseguenza non ha bisogno dei sacchetti per la polvere. Il contenitore – rispetto alla media degli altri prodotti – ha un’ottima capienza (quasi un litro e mezzo) e non ha bisogno di essere svuotato sovente. L’aspirazione può essere regolata dall’utente ed è assolutamente soddisfacente. Quando si attiva la massima potenza la Polti SE110 rischia di essere un po’ rumorosa, ma non penso che avrete spesso bisogno di utilizzare questa funzionalità poiché aspira in maniera più che soddisfacente anche a media e bassa potenza. Quest’ultima è una qualità che non manca alla scopa elettrica Polti SE110

Essa viene alimentata a corrente e non è un modello wireless. Il cavo a disposizione dell’utente permette un raggio d’azione di circa sette metri. Quest’ultimo dovrebbe bastare per effettuare le pulizie di casa senza dover staccare e riattaccare la spina più volte. Purtroppo vi devo confessare che le performance di questo modello sono veramente disastrose dal punto di vista energetico in quanto si trova nella classe E (non la peggiore della lista, ma sicuramente largamente al di sotto della media).

Scopa elettrica Polti SE110

Dati tecnici e informazioni sulla scopa elettrica Polti SE110

Eccovi un piccolo riassunto ed ulteriori dati tecnici sul modello che stiamo prendendo in considerazione, assolutamente da leggere prima di considerare l’acquisto!

  • Capacità aspirante di 225 AW.
  • Potenza di 1400 W.
  • Classe energetica E.
  • Peso di 3,8 chili.
  • Cinque gradi di filtrazione previsti, perfetto per chi soffre di allergie.
  • Contenitore molto capiente, la scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce, ad esempio, ha un contenitore che sostiene solamente mezzo litro.
  • Rumore massimo prodotto di 76 dB.

Conclusione: rapporto qualità-prezzo

Questo modello si caratterizza per avere ottimi punti di forza, ma anche alcune debolezze di troppo. Sicuramente ha un’ottima efficienza aspirante, possiede un aspirabriciole integrato e può essere tranquillamente utilizzato da coloro che soffrono di allegrie, ma è una scopa elettrica estremamente cara dal punto di vista dell’efficienza energetica. Questi costi – tuttavia – sono parzialmente ammortizzati dal prezzo d’acquisto, sicuramente più basso rispetto alla media degli altri prodotti.

Se volete un modello davvero efficiente dal punto di vista energetico, allora vi consiglio la scopa elettrica Imetec Piuma A+ C2-100.

  • Product
  • Features
  • Photos

Polti SE110 Scopa Elettrica Senza Sacco, 1400 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Gennaio 8, 2019 12:26 am

103,49