Scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce Scopa

Oggi vi voglio parlare della scopa elettrica Rowenta RH8872, fabbricata da un produttore di piccoli elettrodomestici per la casa piuttosto famoso: la Rowenta. Immagino che tutti voi abbiate presente lo slogan pubblicitario “Rowenta per chi non si accontenta”. Ebbene vi posso confermare la qualità di produzione di questo particolare aspirapolvere che, come potrete leggere, si rivela un ottimo alleato per le pulizie della casa!

 Ergonomia, design e materiali

La struttura fissa della scopa elettrica Rowenta RH8872 è ben concepita ed offre alcuni vantaggi non indifferenti agli utenti. Innanzitutto vi devo dire che questo modello è completamente wireless, ovvero senza fili: comodissimo rispetto agli aspirapolveri tradizionali. In secondo luogo sappiate che il manico è rivestito da un materiale antiscivolo, perfetto per maneggiarlo tranquillamente durante le pulizie. Inoltre la spazzola ha un design a forma triangolare, ideale per pulire in profondità anche gli angoli senza essere obbligati a spostare tutte le sedie e gli armadi di casa. Infine – grazie alla solidità del marchingegno ed al peso di quest’ultimo- la scopa elettrica Rowenta può sostare in posizione verticale nei momenti di inattività: basta con gli aspirapolveri che cadono continuamente! Questo modello, rispetto ad altri in commercio, è un pochino più pesante (circa tre chili e mezzo), ma non dovreste avere problemi in quanto è stato progettato esclusivamente per la pulizia del pavimento. Vista la struttura fissa, vi consiglio di utilizzare la scopa elettrica Holife come complemento per le pulizie!

I materiali che compongono quest’aspirapolvere sono resistenti ed in grado di resistere all’usura del tempo, assolutamente indicati per un acquisto a lungo termine.

scopa elettrica Rowenta RH8872

Utilizzo: praticità, autonomia e rumorosità

Questo scopa elettrica è sicuramente più pratica rispetto a quelle tradizionali o agli aspirapolveri alimentati elettricamente in quanto non è solamente wireless, ma utilizza anche la tecnologia ciclonica. Quindi non avremo più bisogno di comprare dei sacchetti per la polvere, ma il suo contenitore non è estremamente capiente. Quest’ultimo ha una capacità di cinquecento millilitri e deve essere svuotato – vi consiglio inoltre di lavarlo sempre quando buttate lo sporco – relativamente spesso.

La capacità di aspirazione della scopa elettrica Rowenta RH8872 è più che buona e possiamo scegliere fra tre velocità differenti. In questo modo possiamo adattare autonomamente l’apparecchio al tipo di pulizia che stiamo facendo e gestire al meglio la batteria. Quest’ultima è al litio e garantisce un’ottima autonomia: cinquanta minuti circa, per un tempo di ricarica completa di sei ore. Vi garantisco personalmente che non sono molte le scope elettriche appartenenti a questa fascia di prezzo in grado di durare quasi un’ora. Purtroppo quest’apparecchio è relativamente rumoroso, non si può dire che la Rowenta abbia investito molto da questo punto di vista. Infatti quando viene utilizzato alla massima velocità produce circa 80 decibel di rumore, corrispondenti a quello di un phon o di un frullatore da cucina.

Dati tecnici e informazioni sulla scopa elettrica Rowenta RH8872

Eccovi un utilissimo elenco, assolutamente da consultare per conoscere al 100% questa scopa elettrica! Vi ricordo che sono riassunte alcune informazioni di cui vi ho già parlato e le caratteristiche tecniche.

scopa elettrica Rowenta RH8872 2

  • Voltaggio pari a 25, 2 V: leggermente più importante rispetto alla media. Per chi non lo sapesse vi posso dire che questo dato indica la potenza generale dell’aspirapolvere ed avere un voltaggio maggiore rispetto agli altri prodotti significa possedere una potenza superiore.
  • Angolo di rotazione della scopa: 158°.
  • Luci LED comode per pulire anche sotto al letto o ai mobili.
  • Tre velocità differenti.
  • Batterie ricaricabili al litio, quindi nessun effetto memoria.
  • Peso di 3,6 chili.
  • Altezza di 120 centimetri.
  • Capacità del contenitore di 500 millilitri.

Conclusione: rapporto qualità-prezzo

La scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce è un modello in grado di garantire prestazioni costanti nel tempo e una pulizia approfondita per ogni tipo di pavimento. Attualmente è in offerta su Amazon e vale la pena prendere in considerazione di acquistare questo prodotto. Volete un piccolo consiglio? Se soffrite di allergie vi consiglio di non acquistare questo particolare aspirapolvere poiché privo di filtri in grado di contrastare questi disturbi. Se ne soffrite allora vi consiglio la scopa elettrica Polti SE110 e la scopa elettrica Imetec Piuma A+ C2-100.

  • Product
  • Features
  • Photos

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 4, 2019 3:08 am

191,80 249,99