Scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce – un modello che accontenta –

La scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce è un altro membro della numerosissima famiglia Rowenta e – come tutti i suoi parenti – garantisce agli utenti qualità e professionalità al 100%. Non vi resta che leggere l’articolo per scoprire tutto su questo prodotto, sicuramente un ottimo strumento per le pulizie delle nostre case!

Ergonomia, design e materiali

La struttura fissa di questo modello è ben concepita, resistente agli urti e allo scorrere inesorabile del tempo. Il manico è comodo da utilizzare ed è dotato di un rivestimento antiscivolo, utile per contrastare la traspirazione. Inoltre la spazzola ha una forma triangolare, perfetta per raggiungere anche gli angoli più nascosti della casa. L’altezza della scopa elettrica Rowenta RH8872 è di quasi 120 centimetri e ci permette di svolgere le faccende domestiche senza patire a causa del mal di schiena. Infine – caratteristica da non sottovalutare – può sostare in posizione verticale. Questo fattore è particolarmente importante poiché impedisce al modello di cadere durante i momenti di inattività e può permettere di risparmiare spazio quando deve essere riposto dopo le pulizie. Vista la struttura fissa del modello potrebbe essere interessante comprare un utile complemento: la scopa elettrica Holife.

scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce

I materiali sono di ottima fattura ed al momento dell’acquisto viene fornito un filtro di ricambio, utile per proteggere il motore. Vi ricordo che la struttura di questo modello è fissa e – di conseguenza – può essere utilizzato solamente come aspirapolvere. Il design è piuttosto gradevole, un po’ più futuristico rispetto a quello di altri modelli. Si può trovare in due combinazioni di colore diverse: bianco e blu oppure giallo e bianco.

Utilizzo: praticità, autonomia e rumorosità

La scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce è wireless ed utilizza la tecnologia ciclonica. Di conseguenza non ci sarà più bisogno di comprare i sacchetti per la polvere poiché avremo a disposizione l’apposito contenitore. Quest’ultimo ha una capienza di cinquecento millilitri, leggermente sopra la media dei prodotti in circolazione ed è dotato di un apposito filtraggio per proteggere esclusivamente il motore.

Le prestazioni di questo aspirapolvere sono più che buone. Il voltaggio totale è di 25,2 Volt e possiamo scegliere fra tre livelli di potenza distinti, in base alla dimensione della superficie e allo sporco presente. La spazzola è dotata di luci LED, particolarmente utili per individuare lo sporco nelle zone più buie della casa. Invece gli altri indicatori servono a segnalare lo stato della batteria. Coloro che vogliono pulire approfonditamente la casa sono destinati ad innamorarsi della scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce. Infatti quest’ultima può inclinarsi sino a raggiungere un altezza di 28 centimetri e l’angolo di rotazione è di ben 158 gradi.

scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce

Questo modello funziona tramite una batteria al litio (non subisce l’effetto memoria) e possiede un’autonomia di quasi un’ora, superiore rispetto a quella degli altri prodotti in circolazione. Tuttavia i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi poiché ci vogliono ben sei ore per raggiungere la carica completa.

La rumorosità massima riscontrata utilizzando questa scopa elettrica alla massima potenza è di 80 decibel, nella media rispetto agli altri prodotti.

Dati tecnici e informazioni sulla scopa elettrica Rowenta RH8872 Airforce

Eccovi – come i miei lettori più affezionati dovrebbero sapere – una lista sui dati tecnici e sulle principali informazioni riguardo alla Rowenta RH8872 Airforce.

  • Voltaggio di 25,2 V.
  • Wattaggio di 2200 Watt.
  • Decibel massimi prodotti: 80 dB.
  • Peso dell’articolo di 3,6 chili.
  • Dimensioni di 25 x 25,5 x 119 centimetri.
  • Capacità del contenitore di mezzo litro.
  • Inclinazione della scopa fino a 28 cm.
  • Tecnologia ciclonica utilizzata: Airforce Extreme

Conclusione: rapporto qualità-prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che attualmente questo prodotto è disponibile a poco più di 160 euro (il prezzo originario è di praticamente 250 euro). Se state cercando un’ottima scopa elettrica in grado di pulire perfettamente il vostro pavimento, allora questo è il modello giusto per voi. Se – invece – preferite un modello più versatile e ricco di optional al momento dell’acquisto, allora vi consiglio di continuare a leggere il mio blog e se fossi in voi comincerei con l’articolo dedicato alla scopa elettrica Hoover FD22G o con quello sulla scopa elettrica Dyson 227607-01 V7.

  • Product
  • Features
  • Photos

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Gennaio 26, 2019 6:10 pm

179,99 249,99