Scopa elettrica Vileda Steam: tecnologia a vapore

La scopa elettrica Vileda Steam a vapore è un modello dal basso costo, ma dalle prestazioni più che soddisfacenti. Ancora una volta l’azienda tedesca Vileda si conferma come un leader nel mercato delle pulizie domestiche, capace di produrre prodotti economici e di qualità, proprio come la Steam a vapore!

Ergonomia, design e materiali

La struttura della scopa elettrica Vileda Steam a vapore è ben concepita ed abbastanza ergonomica, resistente ai colpi e all’usura. Uno speciale panno in microfibra è compreso nel prezzo dell’acquisto iniziale ed è composto da uno speciale materiale a maglia che consente al vapore di penetrare rapidamente e di raggiungere velocemente la superficie da igienizzare. Questo panno si attacca facilmente alla piastra tramite il lato in velcro ed è comodamente lavabile in lavatrice a sessanta gradi, senza nemmeno l’obbligazione di utilizzare ammorbidenti o candeggina! Inoltre avremo a nostra disposizione anche una speciale piastra, pensata appositamente per igienizzare i tessuti da pavimento, moquette inclusa.

La testa del prodotto è snodabile ed a forma triangolare, per permettere agli utenti di raggiungere anche gli angoli più difficili. Sul retro della struttura potete vedere due ganci da utilizzare per avvolgere il cavo quando non viene utilizzato. Inoltre questo modello è salvaspazio poiché è perfettamente in grado di restare in piedi da solo nei momenti di inattività.

Tuttavia dovete sapere che il manico – nonostante sia dotato di un rivestimento antiscivolo – è aperto e quindi piuttosto scivoloso, soprattutto quando le mani sono un po’ sudate. Il serbatoio dell’acqua è fissato alla struttura della scopa elettrica Vileda Steam a vapore e di conseguenza non è facilissimo riboccare l’acqua.

scopa elettrica Vileda Steam a vapore

Utilizzo: praticità, autonomia e rumorosità

Non avete mai utilizzato una scopa a vapore e avete paura di non esserne in grado? In realtà potete stare tranquilli, è facilissimo! In primo luogo bisogna riempire il serbatoio con dell’acqua pulita o distillata, assicuratevi di chiudere saldamente il tappo al fine di evitare eventuali perdite d’acqua. Successivamente potete collegare il cavo (lungo ben sei metri) alla spina elettrica e premere sul pulsante d’accensione. In solamente quindici secondi la spia luminosa diventa verde e la vostra scopa elettrica Vileda Steam a vapore comincerà a produrre vapore e voi potrete cominciare a pulire in profondità la vostra casa.

La temperatura raggiungibile non è estremamente elevata: al massimo cento gradi, valore tipico dei modelli di fascia inferiore. Di conseguenza sappiate che se volete fare una pulizia approfondita e/o su superfici un po’ sporche,  allora servirà fare una o due passate in più. In ogni caso vi garantisco che, grazie a questo prodotto, avrete un’igiene al top perché – come dimostrano i test di laboratorio – la forza del vapore e del panno in microfibra elimina il 99,9% dei batteri, senza bisogno di usare altri detergenti.

Questo non è un modello wireless, ma fortunatamente il cavo ha un ottimo raggio d’azione e permette di operare tranquillamente anche in camere piuttosto grandi, senza dover cercare ovunque delle prese elettriche. Infine vi posso dire che Vileda Steam è molto più silenziosa rispetto alle altre scope elettriche poiché utilizza il vapore! 

Dati tecnici e informazioni sulla scopa elettrica Vileda Steam a vapore

Sebbene non sia facilissimo trovare i dati su questo modello, ecco la nostra classica lista sulla scopa elettrica Vileda Steam. Leggete con attenzione poiché questi dati non sono disponibili ovunque!

  • Potenza di 1550 W.
  • Il prodotto è pronto all’uso in solamente 15 secondi.
  • Temperatura massima raggiungibile: 100 gradi.
  • Emissione del vapore regolabile.
  • Capienza del serbatoio di 400 millilitri.
  • Lunghezza del cavo di sei metri.
  • Peso di 3,1 chili.
  • Dimensioni di 14,7 x 25,6 x 68,7 centimetri.

scopa elettrica Vileda Steam a vapore

Conclusione: rapporto qualità-prezzo

Attualmente la scopa elettrica Vileda Steam a vapore si trova su Amazon a poco più di cinquanta euro ed è davvero un buon prezzo, assolutamente concorrenziale. Vi ho già detto che questo modello appartiene ad una fascia relativamente bassa, ma ha alcuni punti di forza da non sottovalutare come la potenza, la leggerezza e la velocità di preparazione. Tuttavia non è il prodotto ideale per pulire le superfici più sporche e fatica ad ottenere ottimi risultati su alcuni tipi di pavimenti, come quelli in legno.

Nel complesso mi sento di consigliarlo tranquillamente a tutti coloro che vogliono avere una casa perfettamente igienica, ma ricordatevi che non è l’ideale per i pavimenti legnosi e per le pulizie approfondite! Se state cercando dei modelli tradizionali allora leggete i miei articoli sulla scopa elettrica Rowenta RH8872, sulla scopa elettrica Imetec Piuma A+ C2-100 o sulla scopa elettrica Dyson DC62.

  • Product
  • Features
  • Photos

Vileda Steam Scopa a Vapore con 2 Panni in Microfibra, Cavo di...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 7, 2019 3:49 pm

61,99 89,90